Tutti gli articoli venduti su Ambyente.it sono tutelati dalla garanzia del produttore per una durata di 24 mesi, per difetti di conformità ai sensi della Legge D.L.24/2.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia di basterà presentare la fattura di acquisto che riceverai tramite mail ed unitamente al prodotto consegnato.
Accettando il contratto di acquisto, prendi atto delle modalità di assistenza in vigore al momento dell’utilizzo dell’assistenza. La garanzia convenzionale viene fornita dal produttore nelle modalità illustrate nei documenti allegati al prodotto.
L’intervento di garanzia ti verrà addebitato qualora non rientri nei termini della garanzia. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, rispettando le indicazioni del manuale d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità, procederemo al ripristino del prodotto tramite la riparazione, la sostituzione del prodotto, o un riaccredito in percentuale del prezzo del prodotto, che concorderemo insieme, al fine di risolvere la problematica riscontrata.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile renderti un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederemo a nostra discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Non è possibile richiedere richiederci risarcimenti per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTERNZA DA TE SELEZIONATI. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.