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Costo del Trasporto

Il costo delle spedizioni varia a seconda del peso dei prodotti acquistati e della tipologia di consegna scelta (se consegna standard al piano strada o consegna al piano per la quale verrà conteggiato un supplemento aggiuntivo sui costi di spedizione). Durante il processo di inserimento dell’ordine potrai scegliere la modalità di consegna preferita. Per ordini che comprendono più prodotti la spesa di trasporto viene calcolata in base al peso totale di tutti i prodotti inseriti, e non calcolato sul singolo pezzo, +prodotti nel carrello -spese di spedizione!!!

Ritiro presso la logistica

Potrai in alternativa effettuare l’ordine con la modalità “ritiro in sede” sul il sito e ritirare presso una delle nostre logistiche aperte al pubblico. Il ritiro presso una delle logistiche indicate (se presenti), prevede dei costi per il fermo deposito di 12.00 Euro per il primo prodotto e 10,00 Euro per i successivi in caso di ordini contenenti più prodotti. Potrai pagare comodamente in sede in contanti (fino a 1.000.00 euro) carta di credito, o bancomat senza spese aggiuntive.

Tempi e modalità di consegna

I tempi di consegna che trovi nelle schede prodotto sono i giorni necessari per la consegna, dai 4 ai 15 giorni lavorativi dall' entrata in lavorazione dell'ordine. I tempi possono variare in funzione della tipologia dell’articolo, alla disponibilità, al tempo necessario per la gestione e l'evasione dell'ordine, all’ indirizzo di consegna e al tipo di pagamento selezionato.

I tempi di consegna del corriere variano dai 2-5 giorni lavorativi, a partire dal ritiro della merce presso le logistiche, salvo disservizi dello stesso o cause forza maggiore, non a noi imputabili, e salvo tua diversa disposizione per le consegne prenotate tramite appuntamento o con servizio di consegna al piano.

Consegne su Appuntamento

La consegna può essere concordata con il corriere che effettuerà la consegna. Verrai contattato dalla sede di pertinenza (tramite sms, e-mail o telefono a discrezione della filiale) dopo la ricezione della mail di notifica di spedizione. Se il corriere non riceverà alcuna disposizione la merce verrà consegnata senza alcun preavviso. L’appuntamento potrai richiederlo selezionando il servizio durante le fasi dell’acquisto (sms, mail o telefono a discrezione della filiale di pertinenza) al costo di 4.00, oppure richiedendola ad un nostro operatore prima della spedizione dei prodotti. In questo caso sarà il corriere a contattarti 24-48 ore prima della consegna per concordare giorno e fascia oraria per lo scarico dei prodotti ordinati. Le consegne con appuntamento potrebbero subire dei leggeri ritardi e non rispettare i tempi validi i tempi indicati di 2-5 giorni.

Non è possibile richiedere consegna Tassativa su appuntamento

I tempi presenti nelle schede prodotto decorrono dalla data della conferma d'ordine. Ambyente non si assume alcuna responsabilità per i disservizi attribuibili a cause di forza maggiore o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di procedere alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

Modalità di invio fattura

Ambyente emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura viene consegnata unitamente alla merce e trasmessa in caso di smarrimento della stessa dietro richiesta specifica del cliente, in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Modalità ricevimento merce

La consegna viene effettuata attraverso corrieri nazionali, tutte le informazioni inerenti la consegna ti verranno comunicate via mail.
Al momento della consegna ti preghiamo di seguire le indicazioni di ricevimento merce comunicate via mail:

  • 1 - Verifica che i prodotti ti vengano correttamente consegnati in verticale
  • 2 - Verifica che il prodotto consegnato corrisponda a quanto ordinato controllando i codici prima del disimballo
  • 3 - Verifica la quantità dei colli indicata sul bollettino o prova di consegna del corriere
  • 4 - Verificare che il prodotto sia integro in tutte le sue parti e non presenti anomalie
  • 5 - Nel caso in cui il collo abbia ricevuto un articolo con una rottura dell’imballo visibile, anche se minima, ti preghiamo di apporre tassativamente la firma con riserva specifica sui documenti del corriere, ad esempio: cartone bucato, polistirolo rotto etc… La riserva di controllo è la condizione necessaria per far valere i diritti su eventuali anomalie o danneggiamenti dei prodotti. In mancanza di tale riserva specifica non potremo intervenire in alcun modo.

Note importanti sulla riserva

Senza la riserva specifica, non generica, ti farai carico completo di aver ricevuto un prodotto integro che non presenta alcuna rottura, o anomalia. Le eventuali anomalie o danni dovrai comunicarceli entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione del prodotto. Potrai inviare la richiesta tramite l’area dedicata al postvendita che troverai a questo link.

Nella richiesta al postvendita dovrai riportare quanto accaduto, allegando foto del danno e documentazione della consegna. Se la segnalazione ci pervenisse fuori termine (8 giorni di calendario) non si accetteranno lamentele di alcun tipo. E’ fondamentale apporre sempre riserva con una breve spiegazione. Di seguito un esempio:

Accetto la merce con riserva di controllo, l’imballo presenta dei danneggiamenti

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare l'integrità dei prodotti ricevuti tramite il corriere come specificato nell'articolo 1698 del codice civile. Dopo tale scadenza automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.