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Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le condizioni di Utilizzo del sito.

Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da Ambyente, senza preavviso alcuno.

Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

Le presenti condizioni vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.ambyente.it (di seguito "Sito" o "Ambyente").

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da DMRK s.r.l. (di seguito "DMRK"), con sede legale in Via Grazia Deledda, 75, Partita IVA 16375401003, telefono 06 99 344 858, e-mail info@ambyente.it. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell'ordine. Dmrk si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente. Esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento (il nostro "Carrello" ricalcola in automatico il totale dell'ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un'opzione extra).

Tempi di Spedizione

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati su tutto il territorio italiano, isole comprese secondo i tempi di spedizione presenti nelle singole schede prodotto e nella conferma dell’ordine, con decorrenza dalla data di entrata in lavorazione dell’ordine. Le tempistiche di evasione posso essere considerate valide dall’entrata in lavorazione dello stesso fino alla consegna della merce al corriere. Per la consegna sarà necessario attendere i tempi del corriere in proseguo indicati.

Tutti gli ordini verranno elaborati e affidati al corriere progressivamente in funzione del numero di ordine e solo successivamente all’avvenuto pagamento della merce, la cui tempistica dipende dalla modalità di pagamento utilizzata. Gli ordini pagati con carta di credito, PayPal, contrassegno andranno subito in lavorazione, mentre gli ordini inseriti con bonifico bancario e finanziamento Agos, entreranno in lavorazione a partire dal giorno della conferma via e-mail di avvenuto pagamento da parte dell’amministrazione. I tempi riportati sul sito per la consegna sono indicativi e sono suscettibili a modifiche in funzione del corriere di competenza, delle sue tempistiche e politiche interne e della località di consegna. I tempi di consegna possono comunque subire variazioni per cause di forza Maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi etc..

La consegna Standard, con scarico fronte strada, avviene a tramite corriere e permette di ricevere la merce all'indirizzo indicato in fase di ordine entro le successive 2/3 giorni lavorativi dal prelevamento della merce dai nostri depositi, che verrà comunicata da Ambyente tramite e-mail di “Ordine Completato”. Per le isole maggiori la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi dal ritiro dei prodotti presso i nostri depositi e dalla comunicazione di “ordine Completato”.

Ambyente non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze causate da un eventuale ritardo nella consegna, allo smarrimento o al danneggiamento dei prodotti da parte del corriere. Nel caso in cui che l'ordine non venisse consegnato nei tempi previsti, Ambyente può, su richiesta dei Clienti, verificarne le cause. Durante tale verifica di circa 15 giorni, non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione.

Ritiro dell'usato: Raee

Il ritiro dell'usato dovrà essere richiesto inviando una mail successiva alla conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica info@ambyente.it. Nel caso in cui si scelga la modalità corriere nazionale standard e corriere nazionale consegna al piano il ritiro dell'usato avverrà entro 30 giorni dalla data della consegna del nuovo prodotto e sarà al piano stradale. Nel caso in cui si scelga il servizio di installazione il ritiro dell'usato sarà contestuale alla consegna del nuovo prodotto.

Assicurazione Trasporto e Responsabilità

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Il Cliente, per far valere la copertura assicurativa del corriere nel caso in cui riscontri delle anomalie durante lo scarico del prodotto (imballo danneggiato, alterazioni dei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato, mancanza di uno più colli ordinati), in caso di accettazione della merce, dovrà riportate sul documento o sul palmare fornito dal corriere: "SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA" più la descrizione dell'anomalia riscontrata. Non sarà sufficiente riportare la riserva di controllo generica "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", senza descrizione specifica. Dovrà essere indicato in maniera esplicita il motivo della riserva (es. Imballo rovinato, scondizionato, reggetta mancante, polistirolo rotto, presenza nastro adesivo di chiusura del corriere ecc).

Il Cliente dovrà segnalare ad Ambyente di aver riportato sui documenti del corriere l’inserimento della riserva di controllo specifica indicando l’anomalia riscontrata entro e non oltre 48 ore.

Qualora l’articolo consegnato dovesse presentare danni visibili e facilmente riscontrabili, ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre la riserva specifica, la merce dovrà essere respinte e non accettata e dovrà essere segnalato l’accaduto quanto prima al servizio clienti all’indirizzo mail info@ambyente.it.

In ogni evenienza, fermo restando quanto indicato nel Codice del Consumo artt. 128 e ss. , Ambyente non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza riportare sulla documentazione del corriere di pertinenza una riserva specifica nelle modalità sopra indicate. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere senza indicare quanto sopra, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.


Informazioni sui Prodotti

Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", Ambyente emetterà una fattura equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto.
Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel durante la procedura di acquisto.
In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
La documentazione viene inviata tramite e-mail in contemporanea alla spedizione del prodotto. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, scrivendo alla mail info@ambyente.it. La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Evasione degli Ordini

DMRK srl, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine e all’interno della tempistica di evasione riportata nella scheda del prodotto, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a DMRK Srl o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzia legale di conformità del prodotto

Tutti i prodotti presenti sul sito Ambyente.it beneficiano della garanzia legale di conformità. In ogni caso, per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire prova dell'avvenuto acquisto ai centri assistenza autorizzati dal produttore. Si consiglia, pertanto, di conservare la fattura (o il DDT) ricevuti unitamente al prodotto.
Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul Sito o sull'etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una e-mail info@ambyente.it o una lettera raccomandata all'indirizzo: DMRK S.r.l. VIA Grazia Deledda, 75 00137 Roma (Rm) o a mezzo PEC all’indirizzo dmrk@legalmail.it.
Decorsi i 24 mesi non vi sarà responsabilità per i difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. (La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l'eventuale difetto al prodotto venga scoperto l'ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi.)
La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale difetto dovrà essere relazionato e certificato da un centro assistenza autorizzato del produttore stesso ed in assenza di tale relazione non sarà possibile stabilire la non conformità o il difetto del prodotto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, previa verifica dello stesso dai centri assistenza tecnici, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione sempre secondo i limiti previsti dall’art. art. 130 del Codice del Consumo (art. 130 del Codice del Consumo).
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al centro assistenza autorizzato o al servizio clienti del Produttore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente e autorizzate dal centro assistenza.
Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, il Centro Assistenza Tecnico comunicherà il preventivo al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal centro assistenza tecnico.

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • - in mancanza dell’imballo originale;
  • - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • - in presenza di difetti estetici;
  • - in fase di controllo presso il nostro magazzino verrà verificato il seriale del prodotto con quello inviato originariamente (che dovrà coincidere).

Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto presso il magazzino da noi indicato e potrà variare da un minimo del 5% fino ad un massimo del 100% del valore a cui il bene è stato acquistato dal cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Non verranno rimborsati eventuali servizi goduti da parte del cliente (es. installazione elettrodomestico, quota supplementare per la gestione di prodotti di grandi dimensioni/peso elevato) e la spedizione effettuata da parte di DMRK srl.

MODALITÀ' RICHIESTA RESO (diritto di Recesso entro 14 giorni)

Nel caso il cliente voglia richiedere il reso di un prodotto è necessario inviare la richiesta entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Per Inviare la richiesta di reso, cliccare sul seguente LINK

Dopo aver inviato la richiesta di reso attendere la mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti, successivamente alla ricezione dell'autorizzazione al reso si potrà procedere con l'invio:

1) Imballare il prodotto all'interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all'interno della confezione una copia della ricevuta di acquisto, ripristinando il dispositivo alle condizioni di fabbrica eliminando qualsiasi dato personale. È ALTRESÌ IMPORTANTE RESTITUIRE GLI OGGETTI PULITI E RIPRISTINATI ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA SENZA ALCUNA ANOMALIA ESTETICA (GRAFFI, ROTTURE ECC ...).

2) Entro 5 giorni dall’accettazione richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso il “magazzino destinatario” indicato all’interno della mail "autorizzazione al reso" nel caso in cui il prodotto venga danneggiato durante il trasporto il cliente verrà ritenuto responsabile del danno, si consiglia quindi di assicurare la spedizione di rientro in modo da potersi rivalere direttamente sul trasportatore. Il prodotto dovrà pervenire entro 14 giorni dall’accettazione del reso.

3) Comunicare ad Ambyente la data di avvenuta spedizione, corriere utilizzato e codice di tracciabilità.

TEMPI E PROCEDURE DI RIMBORSO

Ambyente si impegna a effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal cliente della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore:

  • - Bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
  • - Carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito;
  • - Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal
  • - AmazonPay se il Cliente ha pagato con AmazonPay
  • - Bonifico bancario se il Cliente ha pagato con Findomestic.

Ambyente si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Ambyente a chi ha effettuato il pagamento.

QUANDO NON È CONSENTITO IL DIRITTO DI RECESSO

  • a) Acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  • b) Prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  • c) Beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • d) Prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
  • e) Beni confezionati su misura o personalizzati;
  • f) Contratti di vendita conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la DMRK provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto e sarà scaricabile anche dalla sezione "Account". A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa.
La ICOMMERCE inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito Ambyente esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la DMRK si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.
DMRK conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la DMRK invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l'ordine sul sito Ambyente il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Ambyente.

Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. DMRK non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, DMRK non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.
DMRK non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, DMRK si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore; DMRK non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ambyente s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, e quindi relativamente alla stipulazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita del sito Ambyente.it.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Ambyente senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ambyente.it